lunedì 28 ottobre 2013

INCONTRIAMOCI !

ESSERE e AGIRE

INCONTRIAMOCI!
 

Benvenuti,
sono particolarmente emozionato nel pubblicare questo post perché vi devo annunciare un importante progetto nato da una sinergia che si preannuncia molto promettente.

Quale è dunque la proposta che abbiamo sviluppato?
Nell’audio allegato al post potrete conoscere i contenuti del progetto, ma l’invito è quello di partecipare alle serate di presentazione, a cui siete tutti invitati.
Abbiamo il patrocinio, oltre che della Provincia di Brescia, anche di alcune Amministrazioni Comunali, pertanto le serate dio presentazione si svolgeranno:

mercoledì 6 novembre 2013 ore 20,30  a CHIARI
lunedì 18 novembre 2013 ore 20,30 a CAPRIOLO
mercoledì 20 novembre 2013 ore 20,30 a PALAZZOLO
lunedì 25 novembre 2013 ore 20,30 a ERBUSCO

Potrete comprendere chiaramente in cosa consiste questa opportunità.
  


Chi di voi ha partecipato alle edizioni del festival CHIARISSIMA, festival del benessere e della vitalità che si tiene a nella splendida cornice di villa Mazzotti a Chiari in provincia di Brescia nel mese di maggio, ha perfettamente presente l’atmosfera che si respira in quella occasione: relazioni, scambi, esperienze che si intrecciano a creare oltre che proposte per il pubblico, opportunità per gli operatori presenti.


 Ed è proprio nell’ambito della mia partecipazione a questo festival, con lo stand della associazione UNICA energie e Ambiente, che ho incontrato Laura Alghisi e Alberto Turra - fondatori di ATLA Formazione.


 Condividendo alcune considerazioni con Giovanni Vitali, ideatore ed organizzatore del festival “Chiarissima” e fondatore della ass.ne Kundalini - abbiamo intuito la possibilità di collaborare a un progetto comune ed ecco che – partendo dal blog ESSERE e AGIRE, che molti di voi conoscono e spero apprezzino – è stato organizzato un ciclo di incontri rivolto a un pubblico eterogeneo,  che si propone dei precisi obiettivi.

Osserviamo cio che sta accadendo:
Stiamo vivendo una fase complessa e gravida di incertezze: ciò determina INERZIA E DEPRESSIONE del sistema socio-economico.
Dipendenti e subordinati sono in una situazione di PRECARIETA' e mancanza di prospettive certe.
Autonomi, professionisti aziende vivono un senso di INADEGUATEZZA dovuto alla arretratezza degli strumenti e delle pratiche adottate nello svolgimento delle proprie attività quotidiane, private o pubbliche che siano.
Abbiamo individuato il bisogno generalizzato di MIGLIORARE le proprie competenze e strumenti, SOLLECITARE e incoraggiare intraprendenza e proattività, SUPPORTARE nuove iniziative e progetti.
Emerge inoltre l’esigenza di gestione della COMPLESSITA' con un approccio sistemico e multidisciplinare.


Quindi abbiamo deciso di rivolgerci a GIOVANI, Startup, precari interessati a intraprendere percorsi di crescita personale e professionale, decisi ad attuare nuove idee e progetti, ma anche a PROFESSIONISTI, COMMERCIANTI, ARTIGIANI, IMPRENDITORI, desiderosi di acquisire nuove competenze e confrontarsi sul piano pratico, con l'esigenza di riqualificare la proprio attività e sperimentare nuove opportunità.

Non dovrete naturalmente decidere subito se continuare a seguirci, interessarvi ai nostri sviluppi e partecipare a questo ciclo di incontri.
Potetrete invece, dopo che ci saremo incontrati, riflettere liberamente su ciò che avete ascoltato.
Mentre siete in auto, diretti verso le vostre occupazioni, o mentre passeggiate tranquillamente, provate a immaginare a quanto potrebbe esservi utile ampliare la vostra rete di contatti e relazioni entrando in un network orientato positivamente a migliorare il vostro ESSERE e a apprendere strumenti e tecniche per elaborare progetti e programmi che potrebbero vedervi AGIRE da protagonisti.


Per il momento è tutto.
Vi ringraziamo per l’attenzione e siamo disponibili per qualunque esigenza presso i recapiti che troverete sul materiale divulgativo che abbiamo messo a diposizione e che provvederemo a pubblicare anche su questo blog.

A presto dal vostro Massimo.

Essere e Agire

Nessun commento:

Posta un commento