lunedì 25 marzo 2013

ESSERE e AGIRE


ESSERE e AGIRE
by Massimo Calabria


Benvenuti.
Questo è un blog vuole trattare di concretezza e non di teorie astratte.
È così facile riempire pagine e pagine di consigli - ovviamente senza metterli in pratica in prima persona - che non vi nascondiamo le nostre perplessità ad assumere un ruolo che può essere confuso con quello di “consulenti” le cui proposte sono caratterizzate dal “fate come vi dico e non come faccio”.
Tuttavia crediamo che, se opportunamente stimolati, molti di noi siano in grado di trarre giovamento dalla applicazione di semplici e efficaci strumenti che possono essere di supporto nella vita e nel lavoro, e poter cogliere opportunità nel momento in cui queste si presentano.
In molti casi si tratta di fare sbocciare in noi un quid profondo e nascosto per poi metterlo in pratica.

Quello che viene proposto è semplice e concreto, e sviluppabile in prima persona seguendo e partecipando attivamente, il che non sarebbe possibile se squadernassimo invece un elenco di utopiche teorie.
Presenteremo i nostri post in maniera concisa e diretta, senza inutili divagazioni che potrebbero ridurne l’immediatezza e l’incisività.

Il miglior modo di trarre giovamento da queste note è di metterle immediatamente in pratica per quanto è nelle possibilità di ciascuno. 
Non accontentatevi di appropriarvi intellettualmente delle indicazioni che incontrerete e mettendovi subito al lavoro sarete sorpresi dai cambiamenti e dai miglioramenti che otterrete per voi stessi e per gli altri.
Il Web mette nelle nostre mani un concreto strumento per condividere e finalizzare le energie di cui tutti possiamo disporre; a NOI compiere il resto.


Potrete sviluppare a vostra discrezione gli approfondimenti e le esperienze che riterrete più idonee per arricchire e potenziare i VOSTRI obiettivi, anche mediante la loro condivisione.
Ogni percorso può essere valido ma alcuni danno risultati migliori su certi tipi di persone: troverete la guida per le vostre scelte.
Ci auguriamo che apprezzerete in pieno il valore e la semplicità di questo blog, e che ne metterete in pratica le opportunità  traendone benefici.

E’ previsto che la frequenza dei post sia approssimativamente quindicinale, ma non saranno seguite regole rigide a tale proposito.
Si alterneranno post con il a tema "ESSERE" a post con tema "AGIRE".
Presumendo che ciascuno abbia una propria consapevolezza dei contenuti degli stessi, vi inviteremo commentare, confrontando con altri le vostre considerazioni a riguardo.

Ma,vi starete chiedendo: di cosa si tratta, in sostanza?
Lo capirete chiaramente, continuando a seguirci.